Data evento:
30/05/2024 09:00 - 12:00 Esporta evento
Località evento: 30.5.2024 SEMINARIO ON LINE
30.05.2024 - Corso On-Line LE NOVITA' SULLE ATTIVITA' ARTIGIANALI ; TUTTO SULL'ARTIGIANATO
LE NOVITA’ SULLE ATTIVITA’ ARTIGIANALI: LA Legge 56/2024 E LE MODIFICHE AI PROCEDIMENTI DEL DLGS 222.2016. DISCIPLINA DELLE PRINCIPALI ATTIVITA’ ARTIGIANALI ALIMENTARI, ANCHE DOMESTICHE, E NON ALIMENTARI. IL QUESITARIO DEI COMUNI.
SEMINARIO ON-LINE 30 MAGGIO 2024
dalle 9.00 alle 12.00
Con l'approvazione della Legge n 56/2024 sono state introdotte modifiche al dlgs n. 222/2016 e semplificazioni per le attività artigianali chiarendo la fattispecie della comunicazione rispetto alla SCIA; l’occasione però consente di fare il punto sul ruolo e caratteristiche dell’artigianato e di alcune attività relative che spesso fanno sorgere dubbi di inquadramento e disciplina .
Il seminario vuole fare chiarezza su queste novità e in modo correlato inquadrare in particolare alcune attività svolte in forma artigianale, come le imprese alimentari domestiche, illustrando possibilità e limiti di esercizio di questa particolare fattispecie che spesso si abbina a forme di vendita del prodotto.
Tra gli argomenti rientrano anche altre attività svolte in forma artigianale come quella di estetiste ed acconciatori riferitamente ad aspetti di esercizio come il direttore tecnico e sua presenza nei locali. Inoltre sarà affrontata la tematica delle discipline del benessere esaminate in rapporto ad alcune attività sanitarie che spesso vengono confuse come attività libere.
Come di consueto la trattazione degli argomenti avverrà con taglio giuridico ma al tempo stesso pratico e funzionale per tutti ed a corredo della trattazione sarà fornito ampio materiale fatto di slides e tabelle. In aggiunta agli argomenti, diamo la possibilità a tutti gli iscritti di inviare prima del seminario QUESITI SULLE ATTIVITA’ ARTIGIANALI E DI COMMERCIO per avere la nostra risposta ed affinchè anche gli altri partecipanti possano trarre utili indicazioni.
Ripetiamo dunque la formula di assistenza già sperimentata : IL QUESITARIO SAV . Vi aspettiamo dunque , e ……... affidatevi sempre a professionisti !!
info@sav.bs.it |
www.linguanti.it |
fax 030-316798 |